Sommario
Stai cercando uno Specialista che si occupi della Depressione?
Il Dott. Marco Ferrara è lo Specialista Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale che stavi cercando
Il Dott. Ferrara Marco, Psicologo clinico e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, è esperto in diversi disturbi. Ha un’approfondita esperienza, avendo seguito molteplici pazienti sia in privato che in contesti pubblici come l’ospedale San Raffaele ed il Sacco di Milano.
Si avvale di un’eccellente e costante preparazione in ambito psicologico clinico, applicando differenti trattamenti psicologici.
Il Dott. Ferrara Marco, Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale è Laureato presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano.
Ha collaborato presso il reparto di psichiatria e psicologia clinica dell’ospedale San Raffaele di Milano e collabora nel reparto di psichiatria e psicologia clinica dell’ospedale Sacco di Milano.
Nell’ambito della psicologia del lavoro, ha esercitato anche la professione di recruiter, nel settore della selezione del personale. Svolge attività clinica psicologica libero professionale presso studi privati.
DOTT. MARCO FERRARA
Specialista Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale
Dott. Ferrara Marco, Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Laureato presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano.
Ha collaborato presso il reparto di psichiatria e psicologia clinica dell’ospedale San Raffaele di Milano e collabora nel reparto di psichiatria e psicologia clinica dell’ospedale Sacco di Milano.
Ha inoltre collaborato nell’ambito della psicologia del lavoro, in qualità di recruiter, selezione del personale. Svolge attività clinica psicologica libero professionale presso studi privati.
SERVIZI OFFERTI
I diversi ambiti di attività psicologica clinica riguardano:
● Disturbi d’attacchi di panico
● Disturbi d’ansia
● Disturbi depressivi
● Disturbi ossessivi compulsivi
● Disturbi dell’alimentazione
● Disturbi del sonno-veglia
● Disturbi correlati a eventi traumatici e stressanti
● Disturbi sessuali
● Disturbi somatici
● Disturbi di personalità
● Disturbi psicopatologici infantili e dell’adolescenza.
Domande generali
Sarai accolto e ascoltato senza giudizio, in un ambiente accogliente e confortevole, dove potrai parlare di tutto ciò che desideri.
Di base il percorso rappresenta un investimento per te stesso, per la tua salute psicofisica e per la qualità delle tue relazioni. Se vuoi avere ulteriori informazioni e per conoscere il mio onorario contattami senza alcun impegno.
Di base il primo appuntamento è conoscitivo. Sarà utile approfondire insieme cosa ti ha spinto a richiedere un primo appuntamento. Successivamente stabiliremo insieme alcuni obiettivi a medio e lungo termine, che determineranno l’andamento del nostro percorso.
In primo luogo la terapia varia in base a diversissimi aspetti: in quanto tempo si desidera raggiungere dei risultati? Per quanto tempo i fattori che hanno portato a cercare un aiuto hanno inciso nella vita? Durante il percorso, sarà fondamentale il monitoraggio, per comprendere come sta andando e se la nostra relazione è soddisfacente.
Generalmente si richiede un incontro a settimana. Talvolta alcune persone necessitano di una maggiore o minore frequenza.
Tematiche
Psicoterapia Online: Scopri i Vantaggi della Terapia a Distanza
Psicoterapia Online: Scopri i Vantaggi della Terapia a Distanza Vantaggi La psicoterapia online offre una serie di vantaggi che la rendono una soluzione efficace per chi cerca supporto psicologico a distanza. In un mondo sempre più connesso e in continua evoluzione, la possibilità di accedere a un professionista qualificato senza dover uscire di casa è
7 Strategie Efficaci per Gestire Attacchi di Panico e Migliorare la Salute Mentale
Attacchi di Panico Gli attacchi di panico sono episodi improvvisi e intensi di paura intensa o disagio, accompagnati da sintomi fisici e cognitivi che possono essere molto spaventosi. Questi attacchi possono verificarsi improvvisamente e senza un motivo apparente, o possono essere scatenati da situazioni specifiche o pensieri ansiosi. Ecco alcuni dei sintomi comuni degli attacchi
Bambini e nuovi media: quali sono i principali?
I nuovi media maggiormente utilizzati dai bambini sono prevalentemente tre: computer, videogiochi e nuovi mezzi di telefonia, ovvero smartphone e tablet. I nuovi media elettronici hanno trasformato le condizioni e le possibilità di fruizione e di produzione del sapere e della cultura oltre alla percezione della propria collocazione nel mondo e delle proprie appartenenze (Besozzi, 2000).